home >magazine >

Prendere i pidocchi è sinonimo di carenza di igiene personale?

Prendere i pidocchi
è sinonimo di carenza di igiene personale?

Al contrario di quello che la maggior parte delle persone possono pensare i pidocchi non si contraggono per una mancanza di igiene.
Il pidocchio è un parassita che si annida nel cuoio capelluto essendo un luogo per loro ideale per temperatura, sul quale possono incubare e proliferare.
In nessun caso però si verifica per mancanza di igiene e soprattutto non è lavandosi continuamente la testa che possiamo evitare il contagio di pidocchi e lendini.

Per eliminare i pidocchi sono necessari tempo e pazienza, ma non sono il problema più complesso perché per debellarli completamente dobbiamo eliminare la parte più difficile ovvero le fastidiose lendini, le uova del parassita che sono molto piccole e difficili da individuare senza una buona lente di ingrandimento.

L’eliminazione di questo molesto visitatore non è però impossibile e se decidi di affrontare il problema in casa ricordati di avere certe precauzioni:
• evita di avere asciugamani e tessuti puliti nel bagno durante il trattamento
• evita di lasciare il cesto della roba da lavare all’interno della zona in cui decidi di effettuare la procedura antiparassitaria
lava e disinfetta molto bene il pettine per capelli che hai utilizzato per il trattamento
• assicurati di lavare i tessuti probabilmente contaminati da lendini ad almeno 50° C per essere sicuri di evitare un'altra infestazione.

La soluzione definitiva per l'eliminazione di pidocchi e lendini

Siamo gli unici a dare una garanzia completa al 100%.

Scopri il Centro più vicino a te