Cosa pensa chi viene da Head Cleaners? L’opinione di Giorgio

Nessun pidocchio può resistere al nostro trattamento speciale. Giorgio ha portato la figlia nel nostro Centro antipediculosi di Udine.

Noi di Head Cleaners abbiamo una missione importante per aiutare le famiglie: sconfiggere i pidocchi e prevenirne le infestazioni. Sappiamo quanto è complicato fare da soli, in casa, con metodi che poi si dimostrano inaffidabili e inefficaci. Per cui col nostro sistema non solo vi garantiamo di liberare le teste da lendini e pidocchi, ma anche di sgravarvi da tutte quelle preoccupazioni che inevitabilmente accompagnano momenti complicati come questi.
Nell’ultimo periodo stiamo intervistando un po’ di nostri clienti, perché riteniamo che sentire le varie esperienze dalla loro viva voce possa essere un’ulteriore garanzia della bontà del nostro lavoro.
In questo articolo abbiamo fatto qualche domanda a un papà che ha accompagnato la figlia di sei anni nel nostro Centro Head Cleaners di Udine.

Come mai sei venuto a trovarci?

Io non ho mai avuto pidocchi in vita mia. Mi ricordo che da piccolo se ne parlava come di qualcosa di minaccioso e lontano. “Attento ai pidocchi” era un po’ come “se non fai il bravo finisci in collegio” oppure “guarda che chiamo i vigili”. Sono figlio unico e quindi non avevo nemmeno fratelli e sorelle che me li potevano attaccare. Davvero, ho sempre pensato che i pidocchi fossero creature mitologiche come i draghi e il topolino dei denti.

Poi, dieci giorni fa, ho dovuto ricredermi. Ed è stato scioccante trovare una di queste bestioline sulla nuca di mia figlia. Le stavo facendo la coda a modo mio (non sono molto bravo in queste cose) perché Ginevra doveva andare a scuola, era già tardi, e mia moglie era a letto con la febbre. Ero lì che armeggiavo con spazzola e pettine, coi capelli che continuavano a sfuggirmi di mano, ed ecco spuntare uno di quei famosi pidocchi. Che poi non ero nemmeno sicuro che fosse proprio un pidocchio… Sinceramente, chi sa distinguere un pidocchio da un qualunque insetto?

Però, insomma, alla fine ho usato Google Lens ed era proprio un pidocchio. Ho tenuto Ginevra a casa e siccome non potevo mettermi anch’io in mutua per una settimana, ho cercato subito una soluzione efficace e veloce. E così eccomi qui.

Come hai scoperto Head Cleaners?

Facendo una ricerca su Internet. Come non avevo mai visto un pidocchio, devo essere sincero e ammettere che non avevo nemmeno mai sentito parlare di Head Cleaners e dei vostri Centri anti pidocchi.

Per fortuna ce n’è uno qui a Udine, non lontanissimo dal nostro paese. Spero ne aprano tanti altri in tutta Italia perché adesso so che i pidocchi non sono affatto un’invenzione delle mamme che vogliono terrorizzare i figli. I pidocchi esistono e sono pure parecchio brutti da vedere!

Com’è andato il tuo appuntamento da Head Cleaners?

Dire “benissimo” è poco e sembra una parola di circostanza, ma non so davvero come ringraziare Head Cleaners e la vostra specialista Ilaria è stata doppiamente brava.

Per prima cosa è stata brava a tranquillizzare Ginevra e sopratutto a tranquillizzare me. Come ho già detto, questa storia dei pidocchi per me è stata davvero uno choc. Razionalmente non ha molto senso, ma quando ho visto spuntare quel pidocchio dalla testa di mia figlia è stato come essere catapultato in un film horror. Mi aspettavo che quella bestia di punto in bianco aprisse le fauci e… vabbè, scusate tanto, lasciamo perdere.

Ma poi Ilaria è stata brava anche a risolvere subito questa situazione. Ha passato il pettinino tra i capelli di Ginevra, ha confermato che era in corso un’infestazione di pidocchi, così le ha fatto il trattamento.

Per sicurezza ha voluto controllare anche me e devo dire che in quel momento mi sono di nuovo agitato un po’. Per fortuna sulla mia testa non c’era niente ma da adesso faremo grande attenzione. Voglio che torniamo al prossimo controllo senza bestioline tra i capelli, anzi, non voglio proprio più vederle in vita mia!

Ti senti di consigliare Head Cleaners?

Non solo consiglierò a tutti i vostri Centri antipediculosi, ma ho già in mente di scrivere un post da condividere sui social, in cui parlo della mia esperienza. È giusto che la gente sappia, che non abbia le stupide convinzioni che avevo io, e che sia a conoscenza dei vostri Centri. Perché immagino che non tutti siano così fortunati a provare subito la soluzione più azzeccata per risolvere il problema dei pidocchi.

Ringraziamo Giorgio per averci raccontato la sua esperienza e vi attendiamo come sempre nei nostri Centri Head Cleaners.