CENTRO DI TORINO CENTRO DI MONZA
TUTTI GLI ARTICOLI

Pidocchi senza traumi

Quando i tuoi figli tornano a casa e scopri che hanno i pidocchi, la prima cosa che viene in mente è di mettere fine subito al disagio e al prurito che producono, ma questa non è l'unica cosa che preoccupa noi di Head Cleaners.

Spesso per i nostri figli avere i pidocchi è un periodo traumatico, forse più di quanto possiamo immaginare, perché i bambini tendono a volte ad avere poco tatto tra di loro ed è molto facile che tra compagni di scuola si prendano in giro diventando così molto stressante per loro e anche se alla fine si supera, per un po' si possono sentire emarginati e sono momenti piuttosto difficili che possiamo evitargli.

Per evitare questi momenti e ridurre nel modo possibile stress e angoscia nei nostri figli, la soluzione migliore è parlare con loro.
Molte volte i bambini capiscono le cose meglio di quanto possiamo immaginare.

Cosa possiamo fare per aiutare i nostri figli:
• spiegare loro la situazione con normalità e tranquillità
• non essere noi genitori, madri e padri, i primi a dimostrare angoscia per questa situazione. I pidocchi e le lendini si eliminano, una volta possono tardare di più ad essere debellati e una volta meno, però sempre si riescono a debellare
• è corretto spiegare ai nostri figli come si contagiano i pidocchi, questo li aiuta a scaricare emozionalmente il loro disagio
• spiegare bene loro che, qualsiasi cosa dicano amici o compagni di scuola, non è una questione di igiene.

E soprattutto, dare loro un sacco di affetto che alla fine è uno dei migliori strumenti che abbiamo per aiutare i nostri figli a superare qualsiasi tipo di difficoltà.

La soluzione definitiva
per l'eliminazione di pidocchi e lendini

Siamo gli unici a dare una garanzia completa al 100%.

APPUNTAMENTO CENTRO TORINO APPUNTAMENTO CENTRO MONZA