home >magazine >

In estate si verifica un maggior numero di contagio da pidocchi

In estate si verifica un maggior numero di contagio da pidocchi

L’estate è un momento molto critico per il contagio da pidocchi, questo è dovuto al fatto che i bambini si scambiano asciugamani, cuffie, cappelli e inoltre passano molte più ore in strada e nei giardini rispetto all’inverno.
Quante volte è capitato a mamme papà di prendere i loro figli al rientro da una vacanza con un gruppo estivo e….. sorpresa!
Ritornano accompagnati da un sacco di fastidiosi inquilini che vorrebbero restare sopra la testa dei nostri figli e appena possibile passare sulla nostra per continuare a colonizzare la famiglia.

È importante ricordare che il pidocchio non è un parassita attratto specialmente dai bambini: loro sono solo un canale più semplice di contagio. Chiunque, indipendentemente dall’età, può essere esposto al contagio da pidocchi. Infatti spesso anche i genitori vengono infestati, proprio per la vicinanza con i figli.

Non sempre però grattarsi la testa può significare che abbiamo i pidocchi, possono essere causa di prurito lo stress, la forfora o molti altri motivi. In qualsiasi caso per evitare che ci sia effettivamente un contagio ancora lieve che potrebbe con i giorni esplodere la cosa migliore da fare è un esame approfondito del cuoio capelluto per verificare se ci sono pidocchi o lendini.
È un tipo di controllo che per essere fatto bene in casa necessita di almeno un’ora e mezza di tempo con un pettine specifico; ma in molte occasioni il tempo e la buona volontà potrebbero risultare insufficienti dato che le uova sono talmente piccole che senza una strumentazione adeguata è quasi impossibile vederle.

Nel Centro Head Cleaners di Torino abbiamo personale specializzato e strumentazione adatta per identificare ed eliminare pidocchi e lendini in maniera efficace e definitiva. Se hai il dubbio di essere infestato dai pidocchi puoi metterti in contatto con noi chiamandoci o scrivendoci, per una revisione di controllo e conferma totalmente garantita.

Se decidi invece di effettuare questo controllo in casa ti raccomandiamo di:
• utilizzare un pettine anti pediculosi e una pinzetta
• utilizzare una lente d’ingrandimento
• dedicare due ore di tempo per esaminare il cuoio capelluto, capello per capello.

La soluzione definitiva per l'eliminazione di pidocchi e lendini

Siamo gli unici a dare una garanzia completa al 100%.

Scopri il Centro più vicino a te